Ultimamente scrivo abbastanza poco sui social network, se non per ricordare l'uscita di un qualche video o di un podcast. Questa settimana però ho fatto decisamente varie eccezioni, perché sono accaduti diversi eventi che mi sembravano significativi.
2
Eccoci di nuovo qui, cari amici, dopo un’ulteriore settimana, a parlare di libri, film, riflessioni storico-filosofiche varie. Purtroppo la cronaca in…
In queste settimane l’Italia pare essere ritornata a scoprire la politica. Per mesi, forse addirittura per anni, lo scontro politico è sembrato molto…
Rieccoci qua di nuovo insieme per una nuova newsletter settimanale. Se siete qui per la prima volta, sappiate che in questa mail, che spedisco ogni…
È stata una settimana davvero, davvero intensa (e per fortuna è finita). Nell’ambito familiare ci sono stati San Valentino, la classica gita a Venezia…
Non so voi, ma io sono abituato a considerare febbraio un mese piuttosto leggero: un po’ perché dura poco, coi suoi 28 giorni; un po’ perché qui da noi…
Non sono un tipo da “orari da ufficio”: con la scusa che, fino a questo momento della mia vita, mi sono occupato perlopiù di studio e di insegnamento, e…
Rieccoci: come ogni settimana, anche questo lunedì la newsletter arriva più o meno puntuale nelle vostre caselle di posta. Devo dire, per la verità, in…
See all

Cosa sto leggendo, cosa sto vedendo, a cosa sto pensando