Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Riccardo

Vorrei ringraziare per i tanti preziosi contenuti che porta ogni settimana; video, podcast, newsletter piene di consigli; contenuti che offrono tantissimi spunti di riflessione, lasciando sviluppare il libero pensiero e favorendo l’afflusso delle idee. Ho fortunatamente trovato il suo canale YouTube qualche settimana fa proprio mentre cercavo informazioni su come si fossero create le basi di questa situazione che ci sta letteralmente prendendo a schiaffi, riportandoci tutti coi piedi ben saldi a terra per farci assaporare alcune crude realtà… forse (per fortuna) finora le guerre sono state lontane da noi, sia territorialmente che temporalmente ed è per questo che ci si trova un po’ spaesati.

Ho 38 anni, gli anni della scuola per me sono finiti da un pezzo e il mio percorso non fu poi così brillante… a quell’età gli hobby, le esperienze di vita, le amicizie hanno la meglio sullo studio, indubbiamente! Ma la mia curiosità con gli anni è cresciuta e con lei, anche l’esigenza di costruire un mio pensiero su questioni e situazioni che viviamo ogni giorno! La domanda che mi faccio più spesso è: “perché si è arrivati a questo?”. E allora inizio a cercare, a documentarmi. Non è facile, sinceramente, riuscire a trovare fonti attendibili… ovunque si incappa in notizie false o vere solo in parte ma pian piano qualche qualche contenuto, fatto bene, si trova. I suoi contenuti ed il modo in cui vengono trattati mi piacciono molto e mi hanno aiutato in questa mia “corsa al recupero” di anni scolastici persi! Non è mai troppo tardi, per fortuna! Complimenti davvero! Ho “divorato” il suo podcast sulla filosofia (interessantissimo) e adesso mi sto ripassando (anzi studiando…) un po’ di storia! Un caro saluto e buon lavoro! Riccardo

Expand full comment
Avatar di Letizia Gieri

Condivido pienamente le riflessioni sulla situazione Russia-Ucraina. In merito al secondo punto non avevo mai riflettuto ma concordo. Grazie, è un vero piacere leggere queste email. Avessi avuto un professore come te, la vita da studentessa sarebbe stata più facile e il rendimento migliore!

Expand full comment
Un altro commento...

Nessun post